I formulati a base solvente trasferiscono i benefici delle più moderne tecnologie di verniciatura anche alle più tradizionali famiglie di prodotto. Le vernici a solvente si utilizzano con estrema semplicità e sono ottimizzate sia per l’impiego dell’industria che dell’artigiano.
Ideali per superfici soggette a elevata usura, le formulazioni nitro, poliuretaniche e poliesteri garantiscono resistenze chimiche e fisiche del tutto equiparabili a quelle delle più moderne idrovernici.
Come per le vernici all’acqua, anche nelle formulazioni sintetiche Renner Italia ha scelto materie prime di massima qualità, non nocive per l’uomo e per l’ambiente. Tra i componenti non sono contemplati metalli pesanti quali piombo, cadmio, antimonio, bario, mercurio, cromo.
I prodotti a base solvente Renner Italia rispettano la normativa EN 71.3, relativa all’impiego su giocattoli e materiale a contatto con i bambini.
L’attenzione dell’azienda, in materia di salute e sicurezza, è stata recentemente premiata da Esig (European solvents industry group) che ha apprezzato le modalità di produzione e confezionamento.