Le vernici all’acqua, studiate per la riduzione dell’assorbimento di umidità e radiazione solare garantiscono vantaggi in termini di resistenza all’esterno e di riduzione delle emissioni di solventi.
Le finiture tixotropiche, trasparenti e pigmentate, presentano buona elasticità, assenza di fenomeni di blocking, buona tenuta in verticale, ottima distensione e buona resistenza alla sedimentazione in latta.
Al fine di garantire una buona resistenza all’esterno, sono stati formulati con una dose ottimale di assorbitori UV, con l’aggiunta di catturatori di radicali liberi. Mentre i primi riducono l’ingiallimento del legno e la demolizione della lignina, i secondi aumentano sensibilmente la durata all’esterno della pellicola in quanto riducono i fenomeni di sfarinamento e perdita di brillantezza, oltre ad aumentare l’efficacia degli assorbitori UV.
Alcuni nostri cicli di verniciatura all’acqua per esterni hanno ottenuto prestigiose certificazioni che certificano la qualità del ciclo di verniciatura in riferimento alla durata all’esterno e alla protezione del legno, il controllo metodico della qualità dei lotti di produzione.
Le nostre vernici garantiscono 18 anni di durata sulle finestre e 10 anni sugli scuri esterni: i prodotti d’eccellenza diventano prodotti di gamma, adatti a soddisfare le esigenze d’ogni cliente.